Sessa Blues Night 2023

Torna anche quest'anno l'imperdibile appuntamento con la musica Blues. Venerdì 14 luglio causa meteo incerto l'evento si svolgerà nella corte dell'hotel! Dalle 19,30 sarà disponibile la nostra grigliata (prenotazione richiesta).

Torna anche quest’anno l’imperdibile appuntamento con la musica Blues.
Venerdì 14 luglio causa meteo incerto nella corte dell’hotel!
Dalle 19,30 sarà disponibile la grigliata. La prenotazione è richiesta.
Telefonate al numero +41 (0)91 608 11 87 oppure mandate una mail all’indirizzo info@grappoli.ch

JC HARPO  BLUES BAND

In Ticino chi dice armonica e voce blues, dice JC Harpo. E questo è il minimo che si possa riconoscere all’incontenibile bellinzonese, da una vita sulla scena con le sue band e come “ospite” di una serie impressionante di musicisti sia locali sia di livello addirittura mondiale, come BB King, Little Milton, Carey Bell, Louisiana Red e tanti altri con cui Jean-Claude ha avuto l’onore e il piacere di suonare! Da più di vent’anni uno dei “compagni di palco” preferiti da JC Harpo è senza dubbio il virtuoso chitarrista e cantante varesino Paolo Fabris. Un tandem insomma rodatissimo e che sul palco dei Grappoli – con la sezione ritmica affidata al bassista Luca Zugnoni e al batterista Denis Buzzetti – porterà tantissima energia.

THE OLD BLUESMEN

A “firmare” il secondo concerto di questa Sessa Blues Night – alla sua settima edizione – saranno altri tre musicisti… storici della scena blues nostrana: storici per ragioni anagrafiche, sì, ma storici in virtù soprattutto del loro ormai lunghissimo percorso in questo genere musicale. Sul palco dei Grappoli saliranno infatti assieme il chitarrista e armonicista bellinzonese Bat Battiston, il chitarrista luganese Max Dega e il loro collega e amico varesino Angelo “Leadbelly” Rossi. Un trio semplicemente straordinario, garanzia di passione e qualità, affiancato oltretutto da altre due popolari “vecchie volpi” del blues di casa nostra, ovvero il bassista Vanni Patriarca e il batterista Robi Panzeri